venerdì 2 settembre 2011

CI PRESENTIAMO

... in seguito ad una bellissima esperienza vissuta nell'estate 2010 da parte degli abitanti di Roverè Veronese (VR)... nasce questo blog dedicato ai nostri piccoli amici ucraini, conosciuti in seguito ad un progetto di ospitalità realizzato nel mese di luglio...

...після прекрасний досвід цього літа мешканці Roverè Veronese (VR) ... створив цей блог, присвячений нашим маленьким друзям в Україні, відомий як в результаті витрати міста в липні ...

11 commenti:

  1. MICHELA робити переклади на українську мову в blog?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. bella e coinvolgente la lettera di Nikita

    RispondiElimina
  5. Ciao! :-)
    Blog bellissimo!!
    Volevo sapere se è possibile restare informati sui bambini e magari ricevere loro notizie, contattandoli.
    Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  6. Bravi,
    Attenzione però a non stravolgere le cose, sembra impossibile ma è molto facile, l'altruismo e la solidarietà si trasforma facilmente in egoismo, questi bambini non devono assolutamente diventare un giocattolo per l'estate, un modo per farsi vedere "bravi" difronte alla comunità, per guadagnarsi una "maschera". Parlo purtroppo per esperienze già fatte e vissute in passato. Comunque in bocca al lupo per tutto e ricordate a queste creature serve soprattutto amore !!!

    RispondiElimina
  7. Si, è vero.
    Forse è facile diventare egoisti, ma non credo sia il nostro caso! :) Se ci interessiamo a questi bambini vuol dire che ci importano davvero!!

    RispondiElimina
  8. ciao e grazie dei commenti!...ho provato a pensare a quello che riguarda l'egoismo e per fortuna per adesso io che sto vivendo pienamente questa esperienza non ne vedo traccia...anzi quello che più mi stupisce anche quest'anno è l'impegno di tanti volontari nell'occuparsi in numerosi modi di questa grande famiglia per un mese intero...colazioni, pranzi, cene, spesa, pulizie, lavatrici, visite mediche, gite, traduzioni... tutto viene svolto grazie al prezioso aiuto di tante persone che sanno di ricevere in cambio solo (per così dire) abbracci, sorrisi, scherzi e riconoscimento da parte dei nostri bambini e della loro maestra che non perde occasione per ringraziarci di quello che facciamo per loro... inoltre è anche un'occasione di confronto e crescita e grazie alla collaborazione ci si conosce meglio anche tra di noi e nascono nuove amicizie...speriamo che continui sempre così...ci sarà sempre da imparare e da migliorare ma per il momento non riesco a nascondere un grande orgoglio per il nostro paese e per i nostri paesani che hanno dato il via a questa bellissima esperienza che ci coinvolge dando tanto a tutti quelli che la vivono!!!
    ciao

    RispondiElimina
  9. Questi piccoli bimbi ci hanno riempito il cuore, alla sera quando esco sul balcone volgo lo sguardo ad est e rivedo i loro bei occhi azzurri. E' vero che hanno bisogno di tante cose ma loro ci danno ogni volta che vengono a trovarci un dono prezioso, tanto amore.
    Abbiao dato ciascuno il nostro meglio e l'anno prossimo sono convinto che faremo ancora di più! Siamo una bella squadra!!!!!

    RispondiElimina